Web-Marketing

OBIETTIVI FORMATIVI
Conoscere e comprendere le attività di web - marketing e conoscere i motori di ricerca legati all'export online:
  • Lo scenario digitale: numeri e scenario internazionale dell'uso del digitale;
  • Il sito: design e usabilità di un sito Internet;
  • Content strategy: definizione dell’obiettivo; strategia per la creazione, la pubblicazione e la gestione di contenuti utili e utilizzabili;
  • Web-writing: come comunicare sul web;
  • Profilazione del cliente e big Data;
  • L’indicizzazione sui motori di ricerca: SEO (Search Engine Optimization);
  • Google Analytics e Search Console;
  • L'out-bound marketing. La generazione di contatti commerciali online;
  • Il pay-per-click e i link sponsorizzati. Gli strumenti di efficienza nella gestione delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca;
  • Best practice nell’uso di Google Adwords e Facebook Ads per le campagne internazionali: tool di efficienza e valutazioni sulla copy strategy;
  • Tecniche di lead generation: tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti. Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete;
  • L'e-mail marketing  e la marketing automation;
  • Customer journey e customer funneling.