Faculty‎ > ‎

Rita Palumbo

 




Rita Palumbo

Rita Palumbo è amministratore unico di WIP CONSULTING SRL, agenzia di consulenza strategica per lo sviluppo delle imprese in Italia e all'estero, amministratore delegato e presidente di Ferpi Servizi Srl, Segretario Generale di Ferpi, membro della Giunta e del Consiglio Direttivo di Asseprim dal 2014, Consigliere di Terziario Donna dal 2015.

Ha iniziato la sua carriera come giornalista nel 1976, redattrice prima e poi inviato di quotidiani nazionali e periodici economici. Nel 1992 è entrata a far parte delle Reti Mediaset con il ruolo di capo redattore del Tg 4, di Studio Aperto e dei programmi di soft news di Italia 1 e di Canale 5. Altre tappe importanti del suo percorso professionale sono: Il Gruppo Il Sole24 Ore – in qualità di direttore del progetto tv satellitare – e di e.Biscom, società per quale è stata responsabile editoriale di Stilnuovo (canale d’approfondimento di moda e Made in Italy de IlNuovo.it), coordinatore de Il NuovoTg e della produzione di format per la tv interattiva Video on demand. 

Nel 2003 è diventata direttore strategico di Lob, la società di media relation del gruppo Brand Portal, per assumere poi la guida di Res Public Affair, altro marchio del gruppo. Nel 2005 inizia il suo percorso come imprenditrice dando vita ad agenzie di consulenza strategica specializzate nei settori del lusso - gioielleria, moda e design - turismo e mercato no-profit. Dagli inizi degli Anni Duemila è docente di Comunicazione strategica; dal 2017 è un docente della Faculty dell'Area Formazione di ICE - Agenzia per i processi di internazionalizzazione e coordinatore didattico dei progetti "Jewellery Expert Lab" e "Digital4Export" seconda edizione